CAVALLINO-TREPORTI
IL RACCONTO DI VALENTINA, SELLY E DIANA.

VIDEO REPORTAGE

LIVE SHARING e CONTENUTI 

FAQs e FOTO

L’esperienza a ⭐️ Cavallino-Treporti⭐️ è stata meravigliosa e al di sopra di ogni aspettativa.

Ognuna di noi, anche se con target e interessi differenti, ha conosciuto una destinazione magica che regala quella piacevole sensazione di famiglia che ti fa sentire a casa fin dal primo istante. La conformazione del paesaggio, la natura e le persone sono “solo” una magnifica cornice a un quadro di infinita bellezza per tutti i turisti.

Se cercate qualche info in più circa la destinazione, trovate la sezione FAQ qui sotto.

Cavallino-Treporti è una suggestiva ed affascinante lingua di terra tra il mare Adriatico e la laguna di Venezia che si estende per 15 km tra spiaggia dorata, dune, pinete e un paesaggio lagunare pittoresco.

L’amministrazione della lunga e fertile penisola ha saputo valorizzare le tipicità locali promuovendole con amore e dedizione tanto da permettere alla città di essere insignita come la Capitale europea del Turismo “en plein air” nonché come prima spiaggia del Veneto e seconda nel panorama nazionale.

È una destinazione adatta a tutti indifferentemente. Chi ama il turismo all’aria aperta si sentirà a casa perché anche i Camping più grandi della città sono immersi nel verde e si affacciano sulle larghe spiagge del territorio.

Nello specifico è altamente consigliata per le famiglie perché rispetta tutti i canoni di una vacanza sicura: dalla larghezza delle spiagge all’acqua pulita e bassa in prossimità della riva. Da non dimenticare, inoltre, il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Verde” da parte dei pediatri italiani che la riconoscono coma una spiaggia sicura al 100%.

Vi consigliamo di visitare Cavallino-Treporti per la sua meravigliosa laguna, oasi naturale di incontaminata bellezza. E se non è abbastanza per prendere la decisione finale, vi assicuriamo che troverete:

  • l’ospitalità e la cortesia della sua gente;
  • il suo grande mare che abbraccia tutto il litorale;
  • la sua immensa spiaggia dorata, luogo di felicità per tutta la famiglia;
  • i suoi Borghi antichi, legati ad un’antichissima storia;
  • i suoi luoghi nei quali rivivere il passato e dare vita al futuro;
  • i sapori della sua tavola, capaci di rapirti e regalarti un’esperienza unica. 

Per il soggiorno a Cavallino-Treporti avete una vasta scelta tra tipologie differenti di alloggio: dal B&B all’appartamento, dall’Agriturismo all’Hotel passando per i rinomati Camping

 

 

Credits foto e video: Valentina Carbone, Miky Barone, Selly Gherardi e Diana Bancale

VUOI SCRIVERCI?

Il Team di “Un Blogger per l’Italia” è sempre disponibile a rispondere ai tuoi dubbi.